27-05-2014, 11:41
(27-05-2014, 11:18)bardamu1969 Ha scritto: .
posso chiederti due o tre chiarimenti?
salire sullo scafo capovolto... vi hanno spiegato come fare? se può essere opportuno un qualche accorgimento particolare? temo non sia così semplice....
sul fatto degli 80 kg (di zattera) che pesano sull'apertura del gavone. a parte che muovere una zattera in quelle condizioni deve essere davvero difficile, è possibile vincolare la zattera al fondo del gavone con cinghie e chiusure a sgancio rapido?
[/quote]
salire su una barca "dritta" senza scaletta è difficile se non, su alcune barche, impossibile.... una volta c'era un film a riguardo ma non ricordo il titolo. girata, boh non saprei... io penso alla mia, avendo un gradino a poppa forse ci si riesce.
80 kg nell'acqua grazie al principio di Archimede non sono sono piu 80 kg.... il mio gavone è preciso per la .ò io non vincolerei nulla... in caso di emergenza sicuro ti dimentichi dei vincoli o non trovi il coltello.... e poi in qiuesto caso sei sott'acqua.... senza maschera...
per quel che riguarda l'immergersi in uno spazio angusto, beh durante il corso isaf, alcuni partecipanti non se la sono . eravamo in una piscina.... pensa in mezzo al mare!
