27-05-2014, 12:27
per la statistica, forse l'unico che ci puo' aiutare e' zerbinati, ma onestamente non credo che siano piu' i cruiser (veri) a perdere la chiglia rispetto ai racer
non e' che con i racer non si possa andare in .' che come con altre cose, bisogna accettare il rischio.
certo è, che un halberg rassy di quelli vecchi o un ovni il bulbo difficilmente lo perdono
ripeto che secondo me salvarsi da una situazione estrema come quella e' soprattutto una gran botta di posteriore.
e la scelta su dove posizionare la zattera o altre dotazioni andrebbe presa pensando a problematiche di piu' "semplice" gestione e casistica piu' elevata.
non e' che con i racer non si possa andare in .' che come con altre cose, bisogna accettare il rischio.
certo è, che un halberg rassy di quelli vecchi o un ovni il bulbo difficilmente lo perdono

ripeto che secondo me salvarsi da una situazione estrema come quella e' soprattutto una gran botta di posteriore.
e la scelta su dove posizionare la zattera o altre dotazioni andrebbe presa pensando a problematiche di piu' "semplice" gestione e casistica piu' elevata.
(26-05-2014, 19:10)kermit Ha scritto:(26-05-2014, 19:03)Utente non piu attivo Ha scritto: tornando al caso della perdita del bulbo, per dei crocieristi, spesso in equipaggio familiare, la cosa fondamentale per salvarsi da una cosa del genere, e' non perdere il . perdere lame lunghe e sottili, barche ....ci sono cruiser puri e cruiser racer insomma tu vuoi dire che se a una persona piace regatare ed andare in crociera i cruiserracer non si devono comprare?
Ad ogni modo statisticamente bisogna vedere se hai ragione, secondo me sono più le chiglie perse dai croceristi che dai cruser racer e ci sono svariate ragioni per cui accade questo

