27-05-2014, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2014, 22:36 da Eduardo.)
Da quel poco che capisco, analisando la foto dello scafo, lo spazio dello scafo dov'era attaccato il bulbo, nella sua parte centrale ha un colore diverso, come se la vetroresina fosse marcia (a causa di una antica infiltrazione?), se facciamo una comparazione con le parti verso i due prigionieri delle estremità, si riesce a vedere la differenza, o dico una giargianata??
P.S. non avevo visto che il grande mestre aveva segnalato quel che intendevo .:
"[quote='Zerbinati Davide' pid='14674370' dateline='1401126548']
Direi che di pinne sradicate ne ho visto qualcuna.
Quando c'è lo strappo laterale del mat e delle fibre significa che la barca era delaminata. I Fisrt se in ordine grano senza problemi, basta che il controstampo sia ben incollato, altrimenti il fasciame pompa da far paura anche solo facendo forza a . dai che ci dai, prima o poi si molla. Quindi niente urto a meno che non lo avesse preso su un bassofondo prima di partire. Bastano 3 nodi o poco più per far delaminare una barca così, sopratutto se versione a pescaggio lungo. inoltre le rige nere ed il colore marrone fanno intuire che l'acqua fosse li da tempo. Una brutta storia che fa pensare sempre su cosa navighiamo. Questi temi li ho già ampiamente trattati nelle mie conferenze. Se guardate le statistiche han person più barche la pinna dopo il 2002 che prima. Purtroppo qui ci han lasciato le penne.
Comunque sono affondati un Alliage 42 la ed a Grdo si è spiaggiato un Dufour 40 che ho visto e anche li quando uno vede a cosa è attaccata la pinna ci pensa. Del resto l'industia vuole questo ed i clienti comprando le barche anche."
P.S. non avevo visto che il grande mestre aveva segnalato quel che intendevo .:
"[quote='Zerbinati Davide' pid='14674370' dateline='1401126548']
Direi che di pinne sradicate ne ho visto qualcuna.
Quando c'è lo strappo laterale del mat e delle fibre significa che la barca era delaminata. I Fisrt se in ordine grano senza problemi, basta che il controstampo sia ben incollato, altrimenti il fasciame pompa da far paura anche solo facendo forza a . dai che ci dai, prima o poi si molla. Quindi niente urto a meno che non lo avesse preso su un bassofondo prima di partire. Bastano 3 nodi o poco più per far delaminare una barca così, sopratutto se versione a pescaggio lungo. inoltre le rige nere ed il colore marrone fanno intuire che l'acqua fosse li da tempo. Una brutta storia che fa pensare sempre su cosa navighiamo. Questi temi li ho già ampiamente trattati nelle mie conferenze. Se guardate le statistiche han person più barche la pinna dopo il 2002 che prima. Purtroppo qui ci han lasciato le penne.
Comunque sono affondati un Alliage 42 la ed a Grdo si è spiaggiato un Dufour 40 che ho visto e anche li quando uno vede a cosa è attaccata la pinna ci pensa. Del resto l'industia vuole questo ed i clienti comprando le barche anche."
