Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Finalmente dopo tre mesi sono arrivate le vele nuove, dopo l'errore del velaio di farle semisteccate invece che full battern e dopo due volte che le vele sono tornate in veleria perchè la randa non passava dai paterazzi, vorrei chiedere consiglio se secondo voi è normale che la balumina adesso abbia la forma dell'immagine.
Inoltre ditemi se non sbaglio o se è una mia impressione che avendo rifilato la balumina 2 volte, adesso quando drizzo la randa devo lascare anche il boma per farlo salire altrimenti la vela non sale perchè tirata dalla balumina, è cosi?
Nell'altra immagine vi faccio vedere come è lasca la base randa, potrei cazzarla altri 5 cm, ma è normale che sia cosi lasca?messa cosi dal velaio.
Provando le vele in crociera per un paio di giorni mi sono reso conto che la barca ha perso velocità con vento leggero e sopratutto che ha perso qualche grado di risalita in bolina, è possibile o potrebbe essere una mia impressione? potrebbe essere dovuto al genoa più grande del precedente? che anche se cazzato bene e con il carrello avanzato cosa che prima non importava, sembra che scarichi verso l'altro?