(03-06-2014 14:37)France WLF Sailing Team Ha scritto: (03-06-2014 13:01)Michele84pisa Ha scritto: Si le borose le ho ripassate nel modo corretto, le avevo messe male.
Si il velaio persona molto disponibile... anche se è stato un calvario riuscire a sistemarle in questo modo. come hai fatto a vedere il logo? non ho messo immagini con il logo apposta per non fare cattiva pubblicità.
Ma come performance può influire un taglio cosi?
SE il taglio è sbagliato e la teoria di noi tutti (abbiamo notato che l'allunamento è irregolare) ovviamente la performance ne risente perchè la balumina non svergola in maniera uniforme, mi piacerebbe vedere cosa succede quando cazzi forte la randa con vento, ci sta che la porzione bassa di balumina oltre la sagoma si arricci (cosa impossibile dato il full batten) e quindi infici tutto il profilo sopra ..non so davvero, non ho mai visto una randa tagliata così strana (ripeto ..SE è vero che in realtà la randa è stata tagliata ad minchiam solo sopra lasciando l'allunamento pronunciato sotto). Stessa cosa per la base, che deve poter essere tesata a morte (anche oltre l'uso che normalmente ne faresti, dopotutto negli anni i tessuti si allungano un pochino, insomma devi avere gioco per sfruttarla bene sta randa!). SE tutto quanto è vero io restituirei la randa ai velai (il logo si vede parzialmente nella seconda foto). Conosco la veleria e lavorano molto bene, sono poi persone oneste, vedrai che non avranno problemi a riconoscerti che hanno sbagliato se questo è vero! Ti consiglio di farli venire a bordo!!
sto provando a cercare sto benedetto logo ma non lo vedo proprio! mi manca di provare con gli occhiali a raggi x, quelli che vendevano per corrispondenza per vedere sotto i vestiti delle donne!
Non per altro, ma per difendermi da certi operatori