03-06-2014, 22:08
Eh si, proprio così, c'è mancato poco.
Domenica, al rientro da una splendida giornata con tanto di Frecce Tricolori davanti Trieste, arriviamo in porto, scappando dal neverin alle calcagna.
Al momento di dare retro per entrare di poppa, la brutta sorpresa:
la barca (Sun Odyssey 35, motore Yanmar 3ym30) non si ferma e riprende velocità. Altro tentativo, passando ovviamente per la folle, ma niente, anzi ancora avanti più forte.
Al terzo tentativo, con lo stesso esito e con la Imarroncinichegalleggiano.... in cemento ormai a 15 metri, istintivamente decido di infilarmi in un posto barca libero sulla destra, facendo attrito sulle briccole e riuscendo con le mani a fermare la barca a pochi cm. dal pontile. Il tutto in una manciata di secondi.
Passato lo spavento, tutto riprende a funzionare normalmente e completo finalmente l'ormeggio al mio posto.
Poi con calma cerco spiegazioni, ma nessuno mi ha dato risposte valide, se non di controllare il livello olio invertitore che sinceramente non si capisce come sia.
A questo punto, prima di darmi in pasto a qualche sciacallo vestito da meccanico, chiedo a voi ADV qualche consiglio sul da farsi e se per caso qualcuno abbia avuto esperienze simili.
Grazie e BUON VENTO
Marco

Domenica, al rientro da una splendida giornata con tanto di Frecce Tricolori davanti Trieste, arriviamo in porto, scappando dal neverin alle calcagna.
Al momento di dare retro per entrare di poppa, la brutta sorpresa:
la barca (Sun Odyssey 35, motore Yanmar 3ym30) non si ferma e riprende velocità. Altro tentativo, passando ovviamente per la folle, ma niente, anzi ancora avanti più forte.
Al terzo tentativo, con lo stesso esito e con la Imarroncinichegalleggiano.... in cemento ormai a 15 metri, istintivamente decido di infilarmi in un posto barca libero sulla destra, facendo attrito sulle briccole e riuscendo con le mani a fermare la barca a pochi cm. dal pontile. Il tutto in una manciata di secondi.

Passato lo spavento, tutto riprende a funzionare normalmente e completo finalmente l'ormeggio al mio posto.
Poi con calma cerco spiegazioni, ma nessuno mi ha dato risposte valide, se non di controllare il livello olio invertitore che sinceramente non si capisce come sia.
A questo punto, prima di darmi in pasto a qualche sciacallo vestito da meccanico, chiedo a voi ADV qualche consiglio sul da farsi e se per caso qualcuno abbia avuto esperienze simili.

Grazie e BUON VENTO
Marco
Aluna, S.O.35
Monfalcone (Nautec)
Monfalcone (Nautec)
