05-06-2014, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2014, 14:55 da kitegorico.)
(05-06-2014, 13:42)ale07 Ha scritto: per un pannello semiflessibile SUPER leggerissimo realizzare una struttura in acciaio / alluminio super pesante alta 3 metri dall'acqua ma..
solo a descriverla forse anche il Manzoni l'avrebbe un attimo razionalizzata
Bhè se non lo vuoi in mezzo alle scatole in coperta, lo vuoi fisso per le 2/3 settimane che lo dovrai usare (con la possibilità comunque di poterlo mettere e togliere in 5 minuti in caso di buriana) non è che vedo molte alternative.
Come già detto:
- la soluzione di fissarlo in coperta toglie spazio alla barca (tra l'altro vorrei capire dove stà una parte della coperta senza zone d'ombra....)
- la soluzione draglie è la migliore se arrivi in rada, metti il pannello e lo togli prima di rientrare (ma hai la palla di averlo in giro per la barca quando sei in porto)
- la soluzione tendalino presuppone che in barca siano tutti d'accordo x tenerlo sempre aperto
- la soluzione roll bar troppo impegnativa....
Sarei curioso di sapere cosa avresti fatto tu con le mie priorità? Se avessi qualche idea di miglioramento sarebbe sempre ben .:
PS La stuttura (come da titolo del tread) è tutto fuorchè superpesante: considera p.e. che il supporto che tiene il pannello (per intenderci quello in alluminio) pesa meno di 400 grammi



