05-06-2014, 23:35
(05-06-2014, 21:54)tiger86 Ha scritto: Non sono un estimatore Bavaria, tutt'altro, ma che brutta quella battuta sui Bavaria, il commento che mi viene meglio è "di tipo assolutamente dilettantistico".alcune volte questo forum mi sconvolge, in senso buono ovviamente, si sta semplicemente parlando di una barca, si fa una osservazione che oltretutto non denigra niente e nessuno ma solo rileva come alcune barche riscuotino l'interesse della massa e altre di pochi e, tu te ne esci con questo intervento. Mi dispiace ma non ci sto, le cose brutte della vita sono ben altre ma non mi pare questo il luogo per parlarne, e mi sento libero di non prendere sul serio tante altre cose insignificanti come i Bavaria... e i First pure.
Che dirti? Io sul F40 ci sono andato solo una volta, barca divertentissima con un'accelerazione fantastica. Spazi interni da race-cruiser.
Ma che senso ha esprimere un giudizio astratto, dipende cosa ci si deve fare e se è regata bisogna capire con che formula, in che classe si cade, quanto sia ottimizzata dalla nascita e quanto si possa ottimizzare.
Si sa che in orc barche vincenti sono state "frenate" soprattutto sulla carta ma non solo per vincere.
Allora? Non vorrei rovinare il fascino del barchino e della discussione, ma di cosa stiamo parlando?
Rilassatevi un pò, anche se qua c'è gente che si scanna per un bulbo o per una leva del terzo tipo, a me fa tanto ridere

a questo punto chi vuole può continuare a parlare del F40 liberamente perchè non stiamo sotto esame
