09-06-2014, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2014, 17:11 da kitegorico.)
(09-06-2014, 15:52)Marco71 Ha scritto: Non mi pare se ne sia mai discusso sul forum, almeno io non ho trovato nulla, le poche notizie al riguardo le ho invece trovate nei forum dei camperisti e su TNT-audio (l'autore ha aggiustato un coperchio di un vecchio giradischi).
Non ci credevo neanch'io ma il plexiglass si incolla (o meglio sarebbe dire si salda) con il cloroformio. Testato personalmente su un osteriggio che si era crepato e sulla caffettiera Alicia, entrambi perfettamente saldati, basta iniettare il cloroformio (poco) nella crepa con una siringa, l'effetto è immediato e il risultato mi pare solidissimo.
Più difficile reperire il cloroformio, in farmacia ci vuole la ricetta che io, essendo medico mi sono fatto da solo (lo vendono solo a litro, potrò incollare plexiglass per tutta la vita...) ma, per le solite belle contraddizioni italiane, lo vendono anche liberamente su ebay i negozi on-line per il restauro di mobili...
Bisogna solo stare attenti a non respirare i vapori, se no invece che aggiustare osteriggi ci si fa un bel pisolo
Buono a sapersi. Sia x questo sconosciuto utilizzo del cloroformio sia x come procurarselo. Tenchiùverimolto.