16-06-2014, 09:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2014, 10:10 da robertobaffigo.)
(14-06-2014, 08:32)pepe1395 Ha scritto:(12-06-2014, 10:14)robertobaffigo Ha scritto:Ti prego di credere che non mi stavo assolutamente riferendo a te.(12-06-2014, 09:06)pepe1395 Ha scritto: Caro Iansolo,
purtoppo capita di leggere interventi su questo forum di persone che hanno poche idee, molto radicate, ma ben confuse e ti dici: ma che ci sto a fare qui?
Poi vedo un post come il tuo e capisco perche' partecipare alle discussioni sul forum ha un senso.
Grazie!
BV!
pepe1395 questo è assolutamente sbagliato (e poco cortese)!
per giungere alle mie conclusioni ho raccolto tante informazioni, forse le ho valutate in maniera scorretta, forse no.
in ogni caso siamo qui a discuterne e ad esprimere democraticamente (almeno qui vi prego!) le nostre opinioni, non le nostre verità assolute!
(sulla scheda di sicurezza delle mie batterie al gel c'e scritto che potrebbero perdere idrogeno, non idrogeno + ossigeno)
ovviamente cercherò di studiare in maniera più approfondita la faccenda.
chissà, forse si potrebbero organizzare delle "prove di esplosione o esposizione ad acidi" simulando condizioni estreme di lavoro per varie
batterie e simulando pure la sfiga.
bv
Mi scuso umilmente per l'equivoco.
BV!
pepe 1395 le tue scuse sono molto gradite, ma non dovute:
sto seriamente valutando l'ipotesi di aver scritto e soprattutto FATTO qualcosa di sbagliato.
mi hai beccato in una giornata in cui ero particolarmente permaloso! in ogni caso come al solito il Forum dimostra la sua grandezza, grazie a te e a tutti!
ho letto l'articolo linkato da IanSolo e vorrei continuare a studiare la faccenda, infatti nell'articolo non parla specificamente di batterie al gel.
suppongo però che i parametri di sicurezza riferiti alle batterie sigillate possano essere utilizzati per le gel, ed un primo dato che ho calcolato con una delle formule dell'articolo è confortante:
dovrei aver bisogno di circa 2,5 mq/h di ricambio d'aria, cosa non difficile da ottenere.
studierò ancora....
bv
