Rispondi 
CIMA - IT - Brigand 9.50
Autore Messaggio
About_time Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #12
RE: CIMA - IT - BRIGAND 9.50
(21-12-2010 06:34)maubrigand Ha scritto:  ho un brigand 9.50 da 33 anni, preso nel 77 nel cantiere cima ad anagni.
non sono riuscito più a lasciarla,ho provato altre barche, sono stato su tante barche, ho percorso miglia e miglia.... ma quando rimetto piede sulla mia, è tutt'altra sensazione.
forse le barche non hanno l'anima o sono solo degli oggetti, ma se le sai ascoltare, ti accorgi quando si divertono e quando vogliono te al timone.
è una barca completa, non proprio uno scoglio (grazie davide!), affidabile, gentile, ti perdona quasi tutto. se le condizioni si fanno veramente impegnative per altri, questa barca comincia proprio allora a dare il massimo della soddisfazione e delle sensazioni.
sempre prudenza, rispetto e modestia non dimenticate.
saluti a tutti

Buon pomeriggio Maubrigand.
Ho fatto oggi per la prima volta (dopo circa un anno dall'iscrizione) un salto qui al forum di Amici della Vela, spinta da un invito ricevuto via mail in cui mi si informava delle innovazioni apportate al sito e che ha ridestato la mia curiosità.Le scrivo perchè quello che ha postato sul forum mi ha sollevato il morale e dato un po' di coraggio e ho pensato di condividere con lei e gli altri la mia esperienza.
Nell'aprile dello scorso anno io e mio marito - ma su mio pressante input Smiley57- abbiamo azzardato l'acquistato di un Brigand 9,50 del 1974, omettendo di far eseguire un'accurata perizia. Le conseguenze di questa leggerezza le stiamo pagando adesso, dopo aver portato il 15 marzo scorso la nostra "vecchietta" in cantiere di Civitavecchia (la barca è ormeggiata a Riva di Traiano) per rifare carena e piccole manutenzioni al motore... almeno questo era quello che credevamo. In realtà man mano che si procedeva con i lavori, sono venuti fuori una miriade di problemi e inconvenienti che, oltre a far lievitare i costi oltre ogni pessimistica previsione, hanno fatto slittare la riconsegna ... a data da destinarsi! Svaniti quindi tutti i progetti di uscite nei vari weekend lunghi da Pasqua in poi, speriamo di poter godere della nostra amata almeno per qualche giorno in estate. Ma fa piacere sapere che il nostro acquisto, benchè inizialmente incauto, possa riservarci delle soddisfazioni, oltre che ansie e dolori. Incrociamo le dita..Rolleyes. Buon vento a tutti!
18-06-2014 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione