19-06-2014, 14:43
(19-06-2014, 14:08)mania2 Ha scritto:(19-06-2014, 10:47)Klaus Ha scritto:il manico è (quasi) tutto, se metti uno bravo al timone di una vasca da bagno, sega le orecchie ad un qualsiasi Imarroncinichegalleggiano.... al timone di una fuoriserie... ma ormai io non mi faccio più di questi problemi, l'importante è potersi divertire a giocare con la fuoriserie(18-06-2014, 20:48)Northern Light Ha scritto: io sono uscito con il first 40 2R a trieste per un allenamento assieme a Rebel e devo dire che è una barca molto veloce, divertente e ben costruitaCome tutte le barche, d'altronde. Perfino un X41 ha bisogno di ottimizzazioni, tanto per citarne una costosa e tendente al monotipo.
ovviamente per regatare in ORC deve essere ottimizzata per fare risultati
ciao
F
Così come fra i First o i Comet esistono poi varie configurazioni di base, la stessa barca di Kermit è sostanzialmente diversa dal Cavaliere nero o da Vahinè7, avendo appendici ed albero, distribuzione dei pesi ed attrezzature differenti.
Per quanto vedo in giro, non essendoci mai salito sopra, i F40 ottimizzati vanno piuttosto bene, certo che anche il manico conta tanto. Esteticamente mi piacciono molto, forse la moglie riesci a convincerla che ti stai facendo una barca da crociera...
La moglie me la sono giocata e probabilmente le boline con il 36.7 hanno influito non poco, la compagna ha capito che con meno di 2.0 m di pescaggio per me è una roulotte e, per ora, sopporta
sinceramente credo che soprattutto in ORC l'ottimizzazione della barca è più importante dell'equipaggio.... tranne che ad alti livelli
ciao
F