26-06-2014, 13:17
Scusami nuovamente!
HO riletto meglio la tua risposta.
Quindi è la rilevazione che è priva di senso?
Mi spiego meglio anch'io.
Il mio scopo era capire l'isolamento effettivo della batteria motore dal resto del circuito, dato che avevo dubbi sull'isolamento galvanico che opera il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... (ha 2 uscite separate: 1 per i servizi e 1 per il motore) che NON mi dava circuito aperto tra i morsetti + della batt servizi e batt motore con i relativi cavi di carica collegati.
Io invece me lo aspettavo: per capirci grazie al ripartitore di carica con isolamento a diodi (quello che gestisce la icarica dall'alternatore del motore che ho messo a 3 uscite, 1 per mot le altre 2 per le 2 batt dei servizi) ho effettivamente la misurazione di circuito aperto anche con i relativi cavi collegati ai + delle batterie... mentre con il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... no.
Poi per "sbaglio" stacco anche il cavo di caricabatteria Imarroncinichegalleggiano.... alla batt motore e ... sorpresa LEGGO i 600ohm... ma?!
Non me lo spiego.
HO riletto meglio la tua risposta.
Quindi è la rilevazione che è priva di senso?
Mi spiego meglio anch'io.
Il mio scopo era capire l'isolamento effettivo della batteria motore dal resto del circuito, dato che avevo dubbi sull'isolamento galvanico che opera il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... (ha 2 uscite separate: 1 per i servizi e 1 per il motore) che NON mi dava circuito aperto tra i morsetti + della batt servizi e batt motore con i relativi cavi di carica collegati.
Io invece me lo aspettavo: per capirci grazie al ripartitore di carica con isolamento a diodi (quello che gestisce la icarica dall'alternatore del motore che ho messo a 3 uscite, 1 per mot le altre 2 per le 2 batt dei servizi) ho effettivamente la misurazione di circuito aperto anche con i relativi cavi collegati ai + delle batterie... mentre con il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... no.
Poi per "sbaglio" stacco anche il cavo di caricabatteria Imarroncinichegalleggiano.... alla batt motore e ... sorpresa LEGGO i 600ohm... ma?!
Non me lo spiego.
