30-06-2014, 12:00
(30-06-2014, 11:36)Mr. Cinghia Ha scritto:Io l'ha interpreto cosi ( vedi regola 18 ) :(29-06-2014, 22:20)lupo planante Ha scritto: Giriamo la boa di bolina, noi davanti e lui dietro di pochi mt, tant'è che nello stacchetto mi ha attaccato sopravento. Io ho orzato di qualche grado per impedigli di mettere a segno il gennakerone di 100 mq che mi avrebbe coperto. Lui mi ha strillato che non potevo...
Non e' vero. Puoi eccome solo che e' la manovra del cassius in quanto solitamente ti arriva il terzo da dietro e ti infila!
Visto che sei in boa, ritengo sia una manovra al limite del lecito. Tu sei interno e non puoi andare oltre la giusta rotta ( qualche grado pero' puoi orzare per non correre il rischio di non prendere la seconda boa ), lui ti deve lasciare spazio perche' siete ingaggiati, ma puoi gridarti di poggiare perche' non puoi portarlo oltre la giusta rotta.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica

