03-07-2014, 09:19
Dipende da quanti anni ha, non solo dallo stato d'uso. Come gli pneumatici, spesso sembrano nuovi col battistrada ancora bello profondo, poi magari si sono fatti 50.000km sull'asse posteriore e sono di legno, li puoi solo buttare.
Per la tua cinghia dipende da quante ore ha girato e, comunque, da quanti anni ha.
Tra barca e macchine i miei motori hanno la distribuzione a catena, quindi i controlli che tu hai fatto li faccio per la cinghia dei servizi la cui rottura non è grave, se si ha l'accortezza di spegnere subito il motore.
Poi ho una Volvo con la distribuzione a cinghia e quella la cambio ogni 120.000km come prescrive la casa. Neanche guardo come sta, la cambio e basta anche se su quell'auto è un intervento piuttosto complesso che non posso fare da solo, con conseguenti costi elevati.
Per la tua cinghia dipende da quante ore ha girato e, comunque, da quanti anni ha.
Tra barca e macchine i miei motori hanno la distribuzione a catena, quindi i controlli che tu hai fatto li faccio per la cinghia dei servizi la cui rottura non è grave, se si ha l'accortezza di spegnere subito il motore.
Poi ho una Volvo con la distribuzione a cinghia e quella la cambio ogni 120.000km come prescrive la casa. Neanche guardo come sta, la cambio e basta anche se su quell'auto è un intervento piuttosto complesso che non posso fare da solo, con conseguenti costi elevati.
