06-07-2014, 22:19
(06-07-2014, 21:47)Edolo Ha scritto: Un ultima cosa... facendo di necessità virtù, l'accoppiata con una pentola a pressione è il top. Poca spesa, tanta resa e, se ci si impratichisce con l'utilizzo della stessa, vengono fuori degli ottimi piattini in totale sicurezza, infatti le bruciature da acqua bollente è uno degli incidenti più probabili e temibili: quasi impossibile riuscirci con una pentola a pressione. Ottima anche per conservare il prodotto cotto.
A mio avviso andrebbe usata anche col gas (vecchia massaia docet).
Riciao
Caro Edolo, mi hai convinto così bene che, dopo attenta riflessione, ho fatto il passo: ho appena acquistato on line dalla Germania l'ultimo modello di Origo Two, veramente bello anche dal punto di vista estetico. Eccolo qui, pare sia appena uscito:
.
Appena mi arriva lo testo subito e ti faccio sapere come mi trovo! Se poi dovessi trovarti di passaggio in Friuli, a questo punto ci metto sia l'oratina sia l'Origo nuovo per cucinarla...

PS secondo te se uso l'alcool gel va bene lo stesso e ottengo qualche vantaggio in più? (tempi di cottura, resa, ecc?)