Ma non penso che il termostato sia rotto, altrimenti non staccherebbe mai (credo).
In realtà lui stacca e attacca come un frigo normale, solo che, anche regolato al minimo, mantiene una temperatura troppo fredda.
Ho provato anche ad alzarlo fino a circa metà potenza e mi si forma il ghiaccio nelle bottiglie d'acqua da 1.5 L !!
Quindi lui và e và anche bene, solo che ha un minimo troppo elevato (o meglio troppo basso considerando la T°), mi piacerebbe poterlo regolare in modo da avere un minimo "più caldo", visto che per ottenere il freddo ho tutta la manopola di regolazione.
Probabilmente il volume interno è sottodimensionato rispetto alla potenza del radiatore.
@Frappettini.
Sì, la regolazione è esterna, ma non mi pare una cosa strana, nel senso che ho visto diverse barche con regolazione esterna della temperatura.
Il sensore del "freddo" dovrebbe essere quel lungo filo di metallo che si vede nella foto, che (credo) sia collegato al termostato esterno.
Purtroppo per poter vedere i collegamenti interni dovrei smontare il tutto e non è cosa agevole. Quando Giorgio lo ha costruito ha fatto un ottimo lavoro, ma molto poco ispezionabile (tranne che, forse, per il costruttore :smiley4
.