07-07-2014, 20:46
l'elettrico ha due opzioni:
- ibrido puro, ossia elica al piede poppiero, con viene utilizzata indipendentemente dal diesel collegato in diretta o dal motore elettrico.
- elica collegate solo al motore elettrico e non al diesel.
e' una soluzione leggera, che permette sia di sollevare l'elica dall' acqua (quando c' poco vento o quando ci sono le batterie cariche) sia di accumulare energia.
Esistono poi varianti alla prima ipotesi, fatte con due diesel di cui uno non collegabile all'elica.
I dubbi sono tanti e tali che solo le prove sul campo possono dirimerli: lo stesso Contreas, convinto\speranzoso della bontà del sistema, credo debba fare ancora il passo decisivo.
Quante domande, è facile capirlo.
Per le batterie, quelle in dotazione in genere sono sufficienti ma i dubbi sono tanti.
a quanti kt viene prodotta davvero energia?
il rendimento energetico c'è davvero?
quanto è rumoroso il sistema ibrido?
è veramente più leggero il sistema ibrido di quello tradizionale?
Dai, possibile che nessuno abbia mai testato davvero il sistema ibrido moderno?
- ibrido puro, ossia elica al piede poppiero, con viene utilizzata indipendentemente dal diesel collegato in diretta o dal motore elettrico.
- elica collegate solo al motore elettrico e non al diesel.
e' una soluzione leggera, che permette sia di sollevare l'elica dall' acqua (quando c' poco vento o quando ci sono le batterie cariche) sia di accumulare energia.
Esistono poi varianti alla prima ipotesi, fatte con due diesel di cui uno non collegabile all'elica.
I dubbi sono tanti e tali che solo le prove sul campo possono dirimerli: lo stesso Contreas, convinto\speranzoso della bontà del sistema, credo debba fare ancora il passo decisivo.
Quante domande, è facile capirlo.
Per le batterie, quelle in dotazione in genere sono sufficienti ma i dubbi sono tanti.
a quanti kt viene prodotta davvero energia?
il rendimento energetico c'è davvero?
quanto è rumoroso il sistema ibrido?
è veramente più leggero il sistema ibrido di quello tradizionale?
Dai, possibile che nessuno abbia mai testato davvero il sistema ibrido moderno?
