09-07-2014, 04:26
Facendo il bagno con il motore acceso in folle, mi sono casualmente accorto che lo zinco anulare che sta fra il sail drive e l'elica è staccato e ovviamente vibra e non fa il suo lavoro di anodo. E' impossibile perderlo perchè è un pezzo unico, ma proprio per questo bisogna smontare l'elica per intervenire.
Secondo voi è fattibile in acqua? Se non ricordo male bisogna togliere l'ogiva con una brugola, poi l'elica che non ricordo se ha semplicemente un dado ed infine serrare i due bulloni dello zinco. E' esatta la sequenza? Riesco ad ingrassare adeguatamente l'asse prima di rimontare l'elica in acqua?
Il sail drive è un Volvo Penta 120 S.
Grazie.
Secondo voi è fattibile in acqua? Se non ricordo male bisogna togliere l'ogiva con una brugola, poi l'elica che non ricordo se ha semplicemente un dado ed infine serrare i due bulloni dello zinco. E' esatta la sequenza? Riesco ad ingrassare adeguatamente l'asse prima di rimontare l'elica in acqua?
Il sail drive è un Volvo Penta 120 S.
Grazie.
