09-07-2014, 09:05
yes, grazie, il motore è il volvo penta 2003T, ho smontato la pompa, il cuscinetto dell'asse è andato, ho visto il kit venduto dalla volvo e devo dire che abituato ai prezzi vergognosi di volvo non costa neanche molto (220 + spedizione).... solo che quando ho aperto la pompa ho visto che la "carcassa" internamente, in una zona grande come una moneta da 50c è rovinata da corrente galvanica, forse il precedente armatore è andato a zonzo con l'anodo motore finito (da quando l'ho io cambiato regolarmente) e allora per il momento ho trovato una pompa usata e sto aspettando che il corriere me la consegni, speriamo sia buona, chi me l'ha spedita (signore gentilissimo anche lui diportista di Piccoletto, tale Alberto) dice che fino a quando non ha sbarcato il suo motore funzionava bene e non perdeva, quindi rimetterei questa, e riparto, e il kit me lo porto dietro, che ormai la pompa l'ho smontata e ho capito bene come effettuare eventuali riparazioni, anzi.... ho visto che tra la puleggia cinghia e il corpo pompa ci sono due fori che servono a far uscire eventuale acqua che dovesse trafilare verso il cuscinetto, così da non farlo rovinare, ma se salta la guarnizione, proprio da questi due fori l'acqua esce in quantità e allora in emergenza si può fare in modo di chiuderli, avvolgendoci intorno una striscia di qualcosa che tenga così da poter adoperare ancora un pò il motore senza il rischio di "scottarlo"... certo con un occhio sempre sullo strumento della temperatura!!!
