15-07-2014, 21:25
(15-07-2014, 00:44)rob Ha scritto:(14-07-2014, 22:53)Luciano53 Ha scritto: Ancora principale che deve tenere con ogni tempo, senza pensieri da filare in mare senza dover leggere le istruzioni per l'uso.
È l'ancora che tutti noi (quasi tutti) teniamo sul musone ben armata sul salpa ancore. Deve far testa possibilmente dovunque e reggere con adeguata lunghezza di calumo in condizioni anche estreme.
La seconda ancora leggera va bene comunque, anche perché spesso è infilata in un gavone (tanto sta dappertutto, è piatta), pesa poco e si arma con calumo meno ingombrante e pesante.
Si' pero' questo approccio -che personalmente condivido- è *un* modo di vedere fra altri.
Se chi scrive descrive le proprie esperienze con le ancore leggere, a me personalmente interessa avere un'idea del tipo di osservazioni all'uso, vantaggi e inconvenienti...
Un'ancora leggera come ancora principale per i lmomento non ci penso proprio, ma se uno ci si trova bene, sapere perché...
Se viceversa vengono fuori espressioni tipo "Fortress, tutto il resto son chiacchiere", o "con il mio cucchiaino da pesca piantato nella sabbia non aro mai".. beh saranno stati cinque minuti sprecati leggendo Adv.
bv
Concordo pienamente.
