16-07-2014, 13:48
Penso che Albert abbia come al solito centrato il problema.
L'esecuzione a velocita' WARP della manovra e' fondamentale ma ancora piu' fondamentale e' il quando partire a tirare a bomba!!!
Due classici.
One) Si deve lascare fino al punto indicato da Albert ...
LASCAAAA:... non viene... ma e' lascaaaaa.... non viene...
la vela a volte non riesce a portarsi via la scotta perche' non e' in chiaro.
Aiuta molto se il centrale appena finita la manovra e messo a segno il gennaker "pulisce" le scotte .. e continuano a . e' tutta LASCAAAAA:... MA VAFFANK:::::: devi farla scorrere con le tue . si dice.
Two) Passata la bugna si deve cazzare in continuo ....il prodiere aiuta portando la scotta in basso a poppa... mentre il tailer deve BRACCIARE la scotta con movimenti ampi e continui (occhio ai gomiti che arrivano in faccia). Non esiste cazzatine di mezzo metro. Bisogna riuscire a cazzare un due metri circa per movimento veloce e continuo.
L'esecuzione a velocita' WARP della manovra e' fondamentale ma ancora piu' fondamentale e' il quando partire a tirare a bomba!!!
Due classici.
One) Si deve lascare fino al punto indicato da Albert ...
LASCAAAA:... non viene... ma e' lascaaaaa.... non viene...
la vela a volte non riesce a portarsi via la scotta perche' non e' in chiaro.
Aiuta molto se il centrale appena finita la manovra e messo a segno il gennaker "pulisce" le scotte .. e continuano a . e' tutta LASCAAAAA:... MA VAFFANK:::::: devi farla scorrere con le tue . si dice.
Two) Passata la bugna si deve cazzare in continuo ....il prodiere aiuta portando la scotta in basso a poppa... mentre il tailer deve BRACCIARE la scotta con movimenti ampi e continui (occhio ai gomiti che arrivano in faccia). Non esiste cazzatine di mezzo metro. Bisogna riuscire a cazzare un due metri circa per movimento veloce e continuo.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!
