(16-07-2014 21:35)Edolo Ha scritto: Markolone pensaci un attimo prima di prendere l' inverter. Alcuni inverter infatti hanno delle sinusoidi che vanno a cozzare con gli alimentatori switching. Se vuoi, per provare ed anche per tutta l'estate, te ne posso prestare uno io.
Il discorso di hobie a mio avviso non fa una piega. Anche in quel caso avrei qualcosa da prestarti. Nel caso fammi uno squillo.
Ciao!
grazie Edolo, purtroppo l'ho ordinato insieme al GPS ed è prevista la consegna domani. Sull'oggetto avevo letto qualche feedback di utenti che parlavano anche di notebbok, spero l'avessero provato di persona.
Costa poco, chiaramente di bassa potenza ma mi servirebbe solo nell'eventualità di dover navigare per più di 6-8 ore con il notebook acceso.
Farò prima una prova con un vecchio modello così se fa danni sono limitati.
L'alternativa, ma non avevo tempo (parto alla fine della prossima settimana) sarebbe quella di procurarmi un alimentatore che innalzi da 12 a 20 volt che è la tensione di ingresso del pc.
Interessante anche la soluzione "finta batteria" di Iansolo, partendo dalla considerazione che queste batterie hanno una tensione di lavoro intorno ai 12V.