19-07-2014, 11:43
PArtiamo dal presupposto che ogni casa costruttrice , anche la piu' "scabercia" dimensiona i tubi del raffredamento (entrata pompe) in base alla "richiesta"
e cosi' dovrebbe essere la pompa del D35 , a meno che non sia stato sostituta con una che "Belin !!! ma che differenza vuoi che faccia"
Ammesso che la pompa sia dotata di portagomma filettati , se gli attacchi sulla pompa sono da 3/8" e' inutile mettere un portagomma grande il doppio dell attacco !!
Se non erro lo Yanmar da 50cv (+ o -) ha "l impianto" acqua salata da 25 mm
Il D35 , non avendo il raffreddamento separato (come quasi tutti i motori con raffreddamento diretto) , era molto soggetto all intasamento dei passaggi dell acqua mare soprattutto , tra blocco e testate e il "passaggio d acido" non sempre era sufficiente a dare risultati , ma questo non dovrebbe avere relazione con il problema descritto
Io mi concentrerei sulla pompa
e cosi' dovrebbe essere la pompa del D35 , a meno che non sia stato sostituta con una che "Belin !!! ma che differenza vuoi che faccia"
Ammesso che la pompa sia dotata di portagomma filettati , se gli attacchi sulla pompa sono da 3/8" e' inutile mettere un portagomma grande il doppio dell attacco !!
Se non erro lo Yanmar da 50cv (+ o -) ha "l impianto" acqua salata da 25 mm
Il D35 , non avendo il raffreddamento separato (come quasi tutti i motori con raffreddamento diretto) , era molto soggetto all intasamento dei passaggi dell acqua mare soprattutto , tra blocco e testate e il "passaggio d acido" non sempre era sufficiente a dare risultati , ma questo non dovrebbe avere relazione con il problema descritto
Io mi concentrerei sulla pompa
