19-07-2014, 14:24
(19-07-2014, 11:43)Kingcarl Ha scritto: Ammesso che la pompa sia dotata di portagomma filettati , se gli attacchi sulla pompa sono da 3/8" e' inutile mettere un portagomma grande il doppio dell attacco !!
Non ho detto questo. Ho scritto di portagomma maggiorati in comune commercio. Se li prendi in mano potrai vedere la differenza tra portagomma da 1/2" "normale" e "maggiorato" o ad aperura totale. Idem per il 3/4" ecc.
(19-07-2014, 11:43)Kingcarl Ha scritto: Se non erro lo Yanmar da 50cv (+ o -) ha "l impianto" acqua salata da 25,4 mm
25 mm = 1"
(19-07-2014, 11:43)Kingcarl Ha scritto: Il D35 , non avendo il raffreddamento separato (come quasi tutti i motori con raffreddamento diretto) , era molto soggetto all intasamento dei passaggi dell acqua mare soprattutto , tra blocco e testate e il "passaggio d acido" non sempre era sufficiente a dare risultati , ma questo non dovrebbe avere relazione con il problema descritto
E' esattamente il mio timore e sarebbe la logica conseguenza di carenza di circolazione di raffreddamento.
