21-07-2014, 10:19
(21-07-2014, 09:01)Tonyst Ha scritto: motore faryman k34 sempre acceso a mezzo giro.La batteria "vecchia di almeno 5 anni" probabilmente è arrivata al "capolinea". Potrebbero però essere anche problemi di connessione. Mi pare di aver capito che hai una batteria unica per i servizi e motore. I servizi richiedono molti meno amper rispetto al motorino di avviamento. Se la batteria è giù di carica probabilmente non ce la fa a far partire il motorino. Doveste però sentire al meno il clik del solenoide che spinge in avanti la corona dentata. Se poi hai un volmetro quando giri la chiave di avviamento dovreste vedere la lancetta che scende repentinamente.
dopo il cambio dello stacca batteria vecchio logoro ed arruginito ho iniziato a riscontrare problemi con l'alimentazione della corrente al motore.
quando provo a mettere in moto non succede niente.
in alcuni casi giocando con lo stacca batteria torna l 'alimentazione della corrente (però penso sia soltanto un caso). l'ultima volta ho dato due colpetti al motorino d'avviamento ed è tornata l'alimentazione (caso anche questo ?).
ho provato a dare crc al cablaggio dei fili .... inizialmente mi sembrava di aver trovato il problema ... ma niente.
ieri dopo smotoratina di un oretta morto nessun segnale di corrente.. girando la chiave della messa in moto silenzio totale.
provato con le operazioni di sopra senza successo.
possibile che il meccanico abbia combinato danno nel montare lo stacca batterie o che abbia montato qualche cavo che non va ?
aggiungo... batteria vecchia di almeno 5 anni ... ma a me sembra sia ok , mi alimenta perfettamente i servizi.
