kermit
Vecio AdV
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RE: Trattamento elica, facciamo una prova
L'elica lucidata a specchio e polishata io la facevo ai fini della vegetazione marina, se parliamo di prestazioni idrodinamiche la materia si fa controversa ed in effetti ci sono le due scuole di pensiero, quella che sostiene che è meglio una superficie satinata e quella che sostiene che è meglio una superficie liscia.
Io sono per la superficie satinata ossia finitura "bucciatina" d'arancia magari passata con carta ad acqua da 400.
Su kermit avevo la coppercoat fatta in questo modo e la barca mi risultava velocissima direi meglio di tante antivegetativa convenzionali. Su Jolie ho rifatto la coppercoat oltre alle ragioni conosciute e cioè la lunga durata e la convenienza ed al fatto che la barca la tieni in acqua tanto (gli alaggi e vari e il mantenimento sull'invaso lo considero deleterio) per il fatto che la barca con coppercoat è veloce.
Un mio collega che ha il motoscafo facendo un volo insieme gli parlai della coppercoat che non conosceva, successivamente si è informato ed ha trattato la sua barca, rivedendolo dopo qualche mese ne è entusiasta e mi ha confermato che mai ha visto il suo motoscafo così veloce negli anni che ha avuto le normali antivegetative, si parla di 2-3 nodi di differenza nel range di 25-30 nodi, non roba di poco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2014 16:52 da kermit.)
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21-07-2014 16:51 |
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