tanza
Senior utente
|
RE: Trattamento elica, facciamo una prova
Se la memoria mi sorreggesse,potrei anch'io elencare una serie di astruserie cui ho sottoposto la MaxProp della mia ex barca a vela,nel tentativo di tenerla immune da denti di cane e serpulidi vari.....purtroppo devo dire che sono tentativi tutti miseramente naufragati,compreso quello che raccoglie un certo N° di fans cioè la lucidatura a specchio (io l'avevo addirittura rivestita con cromo duro....) ! Passato (mio malgrado ) ad una barca a motore,l'esigenza di tener pulita l'elica e le altre "appendici" come i flaps,il timone ,il calcagnolo, diventava sempre più importante onde evitare consumi eccessivi e scarse prestazioni.Anche quì e per un paio di stagioni,tentai con le AV. di varie marche,ma....risultati deludenti! Mi sono pertanto deciso,prendendo il coraggio a due mani a.....verniciare il tutto con il Coppercoat ,che a detta del fornitore,non è propriamente stato sviluppato con questo obiettivo,ma che comunque (così penso io....) non mi dovrebbe dare risultati peggiori di quanto sperimentato sin'ora...! Per quanto riguarda lo scafo.(mentre rimugino l'idea del CC....) continuo ad usare" L'ultrasonic Antifouling" che applicato a circa un metro dallo specchio di poppa,mi tiene libero da denti di cane e parenti vari....! Certo che chi realmente riuscirà a produrre una AV. specifica per eliche sicura e facile da applicare, non avrà bisogno di.....sussidi di disoccupazione!! B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
|
|
21-07-2014 18:45 |
|