22-07-2014, 15:23
in alcune delle nostre veleggiate sociali, ci si iscrive in categoria regatanti o diportisti, laddove la categoria è scelta quasi insindacabilmente dal Comitato organizzatore. è questo il motivo:io sono un regatante abituale, coonosco a emnadito anche la 18.2 comma E del regolamento, ho il 470 figo che ci vado a fare il CICO. Dall'altra parte c'è tizio, magari ha il 470 del '83 e ci esce con la figlia, e fino ad oggi non sapeva neanche che ci fossero 18 regole! entrambi nelle rispettive classifiche (ovviamente regatante io, diportista tizio) veniamo compensati con i numeri di portsmouth. lo scopo ovviamente è divertirsi e stare in compagnia.
dico "quasi insacabilmente" perchè se per esempio mi presentassi con la mia fidanzata che il trapezio è solo "sommadellebasiperaltezzadivisodue" invece che col prodiere di ruolo, giuro e spergiuro di usare le vele . mi farebbero competere come diportista, ma alla fine non ci ho mai provato. sono andato con la fidanzata in classe regata e siamo arrivati 3° :-)
dico "quasi insacabilmente" perchè se per esempio mi presentassi con la mia fidanzata che il trapezio è solo "sommadellebasiperaltezzadivisodue" invece che col prodiere di ruolo, giuro e spergiuro di usare le vele . mi farebbero competere come diportista, ma alla fine non ci ho mai provato. sono andato con la fidanzata in classe regata e siamo arrivati 3° :-)