24-07-2014, 19:41
(23-07-2014, 17:26)kpotassio Ha scritto:(23-07-2014, 13:01)mimita Ha scritto: Nuova,originale,imitazione ? Ma secondo voi le cinghie le fabbrica Vetus! Le marca così magari qualche allocco ( esclusi i presenti ) spende di più convinto che siano costruite per quell'uso. Ci sono cinghie costruite da case specializzate tipo Ronstan etc.che sono al Top. Che la cinghia vecchia non sia dentata e' normale in quanto l'uso delle dentate e' più recente e garantiscono maggior aderenza e flessibilità . L'importante a parte la classe della gola A. B. C. e' la lunghezza e che siano di buona marca.
Caro Mimita, sono perfettamente d'accordo, ed è molto chiaro il concetto riguardo al quale le case costruttrici non corrispondono (quasi mai) con le case PRODUTTRICI.
Nel caso Vetus ad esempio persino i motori sono prodotti da altra ditta, la Mitsubishi.
Io preferisco affidarmi a Vetus per i ricambi perchè suppongo che quelli che mi offrono siano perfettamente compatibili con il motore, in quanto quando li ordino fornisco loro modello e matricola. Dato che non ho competenza per fare una selezione delle varie componenti scegliere Vetus mi da la possibilità di risparmiare il tempo che dovrei investire nella acquisizione di informazioni.
Tra l'altro la Vetus ha un servizio di logistica impressionante, e sono molto precisi. Il che aiuta...
Per la cinghia di distribuzione è un ragionamento senz'altro corretto, per quella dei servizi invece una vale l'altra, basta andare all'autoricambi con quella vecchia. Anche una lunghezza un po' diversa non fa nulla, basta tesarla in modo che ci sia un'oscillazione di 1 cm tra una puleggia e l'altra.

