(26-07-2014 11:03)Franc Ha scritto: Per nessuno 38,
ti ringrazio per l'interessamento ma, essendomi rivolto alla Maxprop, con gli stessi dati da te indicati, mi hanno trovato l'elica e indicato il relativo passo.
Occhio !
Non ho assolutamente indicato dati, ma li ho chiesti !
Molti AdV si sono rivolti anche a quel costruttore, ma molto, troppo spesso il responso non è stato alla presunta altezza.
(26-07-2014 11:03)Franc Ha scritto: Ora il mio problema/dubbio è proprio quello che tu scambi per astuccio che invece è una boccola di bronzo. Questa boccola, attraverso il pernetto che sporge, veniva trascinata in rotazione dalla vecchia elica.
Ora mi chiedo, e chiedo a voi ADV:
a cosa serve sta boccola?
La posso togliere per installare la nuova elica e, proprio li, metterci un anodo sacrificale?
Capito ! Quella "boccola" ha una scanalatura nella parte a contatto con l'astuccio ed è resa solidale all'elica da un "chiodo". Quindi gira con l'asse porta-elica. La sua funzione è quella di aspirare acqua dall'astuccio ed attivare una circolazione di lubrificazione delle 2 boccole interne, nelle quali ruota l'asse. Non è eliminabile. La scanalatura deve essere libera, pulita.