27-07-2014, 20:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2014, 20:57 da Franc.)
Ciao Nessuno 38,
Rilevare la potenza effettiva del motore sarà certamente un problema ma spero che i lavori fatti siano serviti a qualcosa. Intanto, anche se la barca è ancora sull'invaso, il motore non fuma più e "canta" come un vecchio orologio svizzero dopo aver sostituito il cilindro, le fasce elastiche, rifatto la pompa di iniezione, le valvole e controllato l'iniettore trovato in buono stato.
Circa l'elica, letto anche altri post simili qui su ADV, non so che dire.
I dati caratteristici sono simili a quella vecchia (diametro 355 e passo 255) ma si vedrà dopo il varo. Se regolassi l'inclinazione delle pale a 22° ne ricaverei un passo di 265 mm. Che sia troppo impostarlo subito?
Ti rendiconterò appena andrà in acqua.
Sai se esiste un modo pratico per valutare, magari approssimativamente, la potenza di un motore senza metterlo su un banco prova?
Ciao
Rilevare la potenza effettiva del motore sarà certamente un problema ma spero che i lavori fatti siano serviti a qualcosa. Intanto, anche se la barca è ancora sull'invaso, il motore non fuma più e "canta" come un vecchio orologio svizzero dopo aver sostituito il cilindro, le fasce elastiche, rifatto la pompa di iniezione, le valvole e controllato l'iniettore trovato in buono stato.
Circa l'elica, letto anche altri post simili qui su ADV, non so che dire.
I dati caratteristici sono simili a quella vecchia (diametro 355 e passo 255) ma si vedrà dopo il varo. Se regolassi l'inclinazione delle pale a 22° ne ricaverei un passo di 265 mm. Che sia troppo impostarlo subito?
Ti rendiconterò appena andrà in acqua.
Sai se esiste un modo pratico per valutare, magari approssimativamente, la potenza di un motore senza metterlo su un banco prova?
Ciao
Francesco
