07-08-2014, 20:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2014, 20:05 da Utente non più attivo.)
in un impianto con l' 1 - 2 - both - e' normale quello che descrivi,
le batterie sono in parallelo quando il selettore e' su both,
usi la 1 quando e' su 1 e usi la 2 quando sei su 2
per controllare che sia cosi', tieni su 1 scarica un po' la batteria, e controlla poi il voltaggio delle 2 batterie,
oppure mentre hai il motore acceso controlla sempre con il voltometro quale stai ricaricando.
quello che stai facendo pero' non va bene, scaricare una batteria e poi metterla in parallelo con una carica non va bene.
se vuoi averne una di riserva utilizzane una per volta, quella utilizzi e che scarichi, la usi per accendere il motore e poi la ricarichi da sola, solo quando e' carica le puoi rimettere in parallelo, ma tanto vale utilizzarne sempre una per volta, o sempre tutte due assieme (avendone un altra di scorta)
tanti dicono che il sistema e' sorpassato, se usato con cervello e' il sistema piu' semplice e di conseguenza il piu' affidabile, pero' bisogna sapere cosa fare... e farlo
le batterie sono in parallelo quando il selettore e' su both,
usi la 1 quando e' su 1 e usi la 2 quando sei su 2
per controllare che sia cosi', tieni su 1 scarica un po' la batteria, e controlla poi il voltaggio delle 2 batterie,
oppure mentre hai il motore acceso controlla sempre con il voltometro quale stai ricaricando.
quello che stai facendo pero' non va bene, scaricare una batteria e poi metterla in parallelo con una carica non va bene.
se vuoi averne una di riserva utilizzane una per volta, quella utilizzi e che scarichi, la usi per accendere il motore e poi la ricarichi da sola, solo quando e' carica le puoi rimettere in parallelo, ma tanto vale utilizzarne sempre una per volta, o sempre tutte due assieme (avendone un altra di scorta)
tanti dicono che il sistema e' sorpassato, se usato con cervello e' il sistema piu' semplice e di conseguenza il piu' affidabile, pero' bisogna sapere cosa fare... e farlo
