(12-08-2014 11:49)bellatrix Ha scritto: Credo di essere su un punto fermo.. X qualche ragione non riesco a collegarmi in wifi con Router. Inizialmente mi sono connesso via web, ma quando ho provato a salvare i dati si è disconnesso e poi basta.. Quindi farò la connessione via ethernet, collegando materialmente il pc e il router. Devo usare il cavo ethernet con le due estremità ethernet?
Quando si lavora sulla configurazione bisogna (o per lo meno è consigliabile) lavorare via Ethernet (si, il cavo ha il plug ethernet su entrambi i lati).
Bisogna fare attenzione in queste situazioni alla definizione della rete (ethernet e wifi separatamente). Per collegarsi la prima volta di solito si imposta l'IP fisso, che deve essere del tipo 192.168.16.xxx (ad esempio 101) . Serve solo per la prima configurazione, dopo aver configurato il tutto si dovrebbe poter accedere in wifi con htcp (ovvero ci pensa lui a darti l'IP). Non ho capito se sei pratico o no di questa roba, casomai fammi sapere con quale S.O. lavori.
Se ti trovi ad un punto morto fai il reset del HLK alle impostazioni di fabbrica e ricomincia da capo.