19-08-2014, 11:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2014, 11:33 da Klaus.)
(19-08-2014, 10:40)voloavela Ha scritto: @gorniele: e come lo avevi fissato sto manico di scopa? Semplicemente con il nastro adesivo?? ....temo poi che possa diventare scomodo avere lo stick lungo nel momento in cui si esca NON al . sono soluzioni alternative?? (Tipo stick allungabili, intercambiabili, etc etc etc ?)Ovviamente li ho messi per fare un esempio estremo... e perché li amo perdutamente entrambi, il secondo lo avuto per parecchi anni.
@klaus: bellissimi ! (C'è da dire però che queste sono imbarcazioni particolari, progettate appositamente per essere condotte al trapezio in solitario.... Nel mio caso sarebbe un pò diverso essendo il FJ una barca da equipaggio doppio dove per carità, le prestazioni sono infinitamente minori ma dove è presente da gestire pure il fiocco...)
Ora ho un Hobie cat 18 e ci esco anche da solo, mettendo pure il fiocco per averlo più equilibrato. I trapezi (ne ho due, per prodiere e timoniere) sono ovviamente vicini alla sartie, comunque devi stare a centro barca per agganciarci l'imbragatura ed uscire, è normalissimo.
Come ti ha detto Nimbo, il fiocco non è un problema, prima viri lasciandolo a collo e poi laschi e recuperi sull'altro bordo, non sarai un fulmine nel cambio delle mura ma chissene, se sei solo stai a spasso...

Vedrai che è più facile a farsi che a scriverlo e se dovessi scuffiare non è un problema, con l'FJ, raddrizzarlo.
Per me con l'Hobie invece lo è, quindi sto sempre attento a che non mi succeda ma me la godo lo stesso!
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford
