(19-08-2014 11:16)mckewoy Ha scritto: (19-08-2014 11:06)kermit Ha scritto: Mcwuoi il "generatore" del fuoribordo stesso lo dicono a Napoli? Ecco dove stava il malinteso, sarà un alternatore o una dinamo.... poi avevi parlato anche di benzina per il generatore.... boh!
Comunque il sailor ha scelto bene questo è quello che conta....
mò s'arrabbiano gli amici napoletani!!!!
ci credi che non so che tipo di generatore di corrente sia istallato?? se alternatore oppure qualche altra diavoleria per generare corrente elettrica.
se tu lo sai dimmelo, almeno imparo qualcosa.
ad uno che è stato in africa presso presso gli impianti di estrazione petrolifera avrei poco da insegnare ma tutto da imparare, li per fare la corrente ci si ingegna in tutti i modi, ma forse tu eri un amministrativo.
Comunque per me è una dinamo poi non so nemmeno che FB hai ma a lume di naso un alternatore è una cosa piu complessa ed i FB di piccola potenza non nascono per alimentare un impianto elettrico di bordo....al massimo una ricarichetta.....di pochi ampere
Se vuoi girarci sicuro sulla tua barca ti consiglio di approfondire la conoscenza dell'impianto, però ad essere onesto e perche ti voglio bene spero sempre che un giorno ti alzi dal letto e decidi di montarci un entrobordo, poi vai da un velaio e ti fai fare due vele serie senza dare suggerimenti, infine metti la barca in un posto dove sei libero di usarla e non è sequestrata ed inviti a tua brava e bella moglie a fare tante bellissime veleggiate e crocerette...si campa una volta sola....