(25-08-2014 19:13)mania2 Ha scritto: Il mio pilota 5 anni fa ha mostrato un problema, funzionava solo stando all'ombra (il display). E' andato avanti così fino a questa estate quando anche l'ombra dell'asciugamano non gli è più stata sufficiente al funzionamento.
Allora, visto che queste cose capitano sempre a ridosso della crociera ho prolungato gli 11 contatti di 5 m in modo da poterlo tenere in frigo. Ha timonato senza problemi per tutta la crociera estiva anche per 18 ore consecutive.
Prima di partire l'assistenza aveva individuato un "elemento" molto rovinato (quasi cotto) ma nei pochi giorni a disposizione non è stato possibile trovare il ricambio.
Dalla foto, dallo schema dei circuiti e dall'elenco dei componenti (PCB)sembrerebbe che l'elemento da sostituire sia quello denominato IC3. Siccome di elettronica non ne so niente, chiedo ai più esperti se e dove sia possibile trovare questo elemento dai fornitori sul WEB.
Pare che l'assistenza ufficiale abbia problemi a recuperarlo.
Il il manuale di Servizio completo sta qui:
http://www.ganssle.com/jack/st4000.pdf
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dell'assistenza ufficiale non so, io sentirei Mastellari Eqjkpsedvice a Milano
Trappolare con pcb e componenti mi pare otgimo sistema per restare per mare