26-08-2014, 10:16
(24-08-2014, 11:35)mckewoy Ha scritto:(24-08-2014, 00:00)stefano702 Ha scritto:(23-08-2014, 23:00)Frappettini Ha scritto:(23-08-2014, 22:30)gommo Ha scritto: Bounty, saro' diretto: Sei sicuro di volerla costruire questa barca? Per tempo e denaro che investirai, farai molto meglio a comprarne una, anche datata dove poter scatenare il tuo estro di costruttore, riattrezzandola.
Personalmente inizio ad avere paura della tua incoscienza, intesa come mancanza di coscienza in quello in cui ti stai cacciando. A meno che tu non acquisisca parecchie conoscenze teoriche (prima che pratiche) attualmente non vedo alcun lieto fine alla tua avventura.
...il nostro amico dice che, grazie a noi, stà acquisendo tutte le conoscenze necessarie e che comunque apprenderà velocemente dai suoi eventuali errori.
E allora, come disse il Capitano di nave Bresca durante l'innalzamento dell'obelisco in Piazza S.Pietro nel lontano . alle corde"!!!
perché?? già je se so allungate??
sono andato a rileggere.
lo sanno anche i non romani. acqua alle corde perché le funi in tessile vegetale si erano allungate durante l'erezione dell'obelisco e si era in una situazione di pericolo.
il marinaio sapeva che bagnando le corde queste si sarebbero accorciate consentendo la fine dei lavori.
di qui la battuta, per uno che non aveva ancora cominciato, in risposta all'augurio " acqua alle corde ".
ma come sappiamo l'ignuranza nun se medica.
ne sappiamo qualcosa, purtroppo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento


