Fede55
Senior utente
|
RE: Eolico AIR X da riparare
Ho cercato anch'io gli schemi ma, a parte il manuale d'installazione, non ho trovato nulla. Però, sullo schema di montaggio, c'è addirittura un interruttore per scollegare il positivo della batteria e, cosa che all'inizio non ho capito bene, anche un "cortocicuitatore" tra uscita positiva e negativa del generatore che serve ad innescare la "frenata" delle pale per poi arrestarle. A questo punto mi fa strano che sia stato possibile un "ritorno" (ovvero, che manchino protezioni in tale senso) di tensione da parte dei pannelli e che ciò possa aver "fottuto" in qualche modo la circuiteria. Controllato fusibili vari, contatti e quant'altro? Avevo anche trovato il link di un tipo che ha rifatto la parte elettronica del generatore, ma mi sono perso la partizione windows del mio pc (complimenti a GParted...) e tutto quello che avevo scaricato. Comunque ho trovato diverse ditte che vendono, eventualmente, la scheda elettronica completa e relative istruzioni di montaggio. Se fosse utile, mi rimetto in caccia!
Federico
|
|
26-08-2014 14:33 |
|