27-08-2014, 17:48
per carita' ognuno sceglie la soluzione che ritiene migliore per se' (e chi e' al timone).
personalmente ritengo gia' che il gps cartografico sia un assassino di batterie
e qualsiasi operazione in piu' esegua (dalla rotazione al filtraggio) lo rende ancora piu' energivoro
: quindi in navigazione solo collegato all'autopilota con navigazione a motore rigorosamente in mare aperto con un occhio a prua e un altro su un libro o su qualche lavoretto.
il resto del tempo spento.
se serve il riferimento a terra carta e portolani che sono gli unici (e non sempre) che ti dicono la verita', ma per questo bisogna saperli leggere e il cartografico non aiuta in questo.
diverso e' l'uso della cartografia sul tablet che e' piu' uno sfizio per saper dire al cane quanto manca alla prossima fermata!
[Immagine: http://i.imgur.com/Oz0el7f.jpg]
scherzo, eh, non vi arrabbiate.
buon vento
personalmente ritengo gia' che il gps cartografico sia un assassino di batterie
e qualsiasi operazione in piu' esegua (dalla rotazione al filtraggio) lo rende ancora piu' energivoro
: quindi in navigazione solo collegato all'autopilota con navigazione a motore rigorosamente in mare aperto con un occhio a prua e un altro su un libro o su qualche lavoretto.il resto del tempo spento.
se serve il riferimento a terra carta e portolani che sono gli unici (e non sempre) che ti dicono la verita', ma per questo bisogna saperli leggere e il cartografico non aiuta in questo.
diverso e' l'uso della cartografia sul tablet che e' piu' uno sfizio per saper dire al cane quanto manca alla prossima fermata!

[Immagine: http://i.imgur.com/Oz0el7f.jpg]
scherzo, eh, non vi arrabbiate.
buon vento
