11-09-2014, 14:45
(10-09-2014, 15:30)ghibli4 Ha scritto:Pure io non mi sono mai messo a giocare con le configurazioni anche perchè soffro facilmente il mal di mare. Mi sono ripromesso però di studiarmi prima a tavolino il manuale e scrivermi i 4 comandi necessari per variare il settaggio.(10-09-2014, 12:45)Markolone Ha scritto: Ad esempio, io ho un ST1000+ che, se non modifico la configurazione per adattarla alla situazione del mare e lascio quella standard, va spesso in crisi anche se il timone in quella situazione lo governi con la forza di un dito.Io ho un ST2000 ( Barra ) e anche io ho problemi con le onde. Avevo meditato anche io la modifica del settings, cosa modifichi?
Si riesce ad avere due configurazioni veloci? Con onda non è proprio pratico mettersi a giocare
Il manuale del St1000+ riporta una serie di combinazioni preimpostate ma oltre a queste è possibile modificare ogni singolo parametro.
Ho sempre copia del manuale a bordo ma ovviamente non mi azzardo a studiarlo al momento... prometto a me stesso che mi preparo e lo testo alla prossima occasione.
Chiaramente lo strumento non può fare i miracoli di uno dotato di giroscopio, ma i prezzi non sono neanche lontanamente paragonabili.
Quello di cui sono certo, avendolo verificato sul campo, è che quando fallisce non è per una questione di sforzo eccessivo sul timone.

