14-09-2014, 10:37
Non lo metto,in dubbio King,ma mi sentivo in dovere di intervenire quando ho sentito dire che le differenze di qualità stanno nello scambiatore o . simili quando so per certo ( noi per Lombardini ci lavoravamo) che tutti i componenti di marinizzazione hanno fornitori comuni tutto qui. Poi per il prezzo non è neanche così vero che sia l'orientamento della scelta ,basta vedere ! Semmai Lombardini ha marinizzato tra le altre , una serie di motori un po' tecnici per i più , e per questo da usarsi con piccoli e normali accorgimenti: basta cambiare regolarmente l'olio altrimenti gli iniettori diretti sull'albero a camme ne risentono. Ma mica ci vuole Zichichi a farlo! Poi ci sono le serie pesanti più lente e ovviamente durature e recentemente Koeler sta producendo a Reggio un nuovo motore che ha vinto la concorrenza su tutti i blasonati suddetti,per la motorizzazione di tutti i frigoriferi Carrier che equipaggiano i Trucks in America ( la maggioranza). Vi lascio immaginare i test superati e presto avremo la versione marina. Lombardini ora e' americana ,ma non mi vanno le generalizzazioni da bar,buttate li tanto per dire qualcosa . Scusatemi
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)