14-09-2014, 23:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2014, 23:24 da mimita.)
Vedi Fabio ,quando si parla con calma,allora si rischia . amici. Però devi dirlo a priori che tu cerchi un motore da montare ( mi sembra di avere capito) su una barca importante di un certo dislocamento. Il prezzo e il peso ad esempio converrai che non siano secondari per barche a vela dal .! Per farti un esempio nel solco del nostro discorso ,Lombardini fa il Focs da 40 hp a130 kg e fa il CHD sempre da 40 hp più o meno oltre ai duecento kg e con un regime di rotazione di molto inferiore. Logico pensare che se devo montarlo,su una barca da pesca prenderei il CHD ,ma su una barca da crociera regata prendo il,Focs per il peso il costo e per l'uso saltuario. Il 5 cilindri BMW lo faceva ,lo montava sui primi Range e sui primi x5 e ti assicuro che nell'azienda di un amico dove i tre soci usavano x5 ,su due si foro' un pistone e anche su certi Range. Ti parlo di diversi anni fa , ma se fosse capitato,in Fiat non si sarebbe scandalizzato nessuno,ma mi ricordo che in BMW fu una cosa che colpi.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
