15-09-2014, 21:04
mimita, verissimo: ti diro' di piu, diverse serie di M57 / M57TU han le turbine che durano meno di quanto dovrebbero. Che non e' bello.
Dopo di che sulla scelta modernista, come dico, io non sono avverso, per cui tienici informati che saro' curioso!
Infine sul JH3, va fatta una premessa anzitutto, esplicitando quel che ho detto prima: era l' HTE, la versione di massima potenza ed era montato su una barca sulla quale non avrebbe dovuto essere montato - non bastano 1.5 volte i cavalli, ma quella volta dato dove si trovava quello c'era... e quello e' stato montato. Altra parte della premessa, la barca viene usata per navigare, in oceano, 12 mesi all' anno. Non sta ferma in marina 50 settimane per volta.
A parte diverse partite di termostati difettosi e di giranti difettose (e quella della girante e' discretamente nota, ha rotto l' anima a tanti) c'e' stata almeno una pompa d' iniezione e una turbina. Uno scambiatore (in modo curioso, s'e' APERTO) e, dulcis in fundo, la crociera dietro al parastrappi tra motore e invertitore: fusione difettosa.
Di piu, una serie INFINITA di problemi che si sono rivelati essere legati a un insufficiente flusso di gasolio che non raffreddava a sufficienza la pompa (i litri di bypass devono essere una marea), nonostante installazione migliorativa rispetto ai limiti richiesti. Problema risolto con day tank e relativa alimentazione della pompa a caduta con un TUBONE in rame.
Dopo di che sulla scelta modernista, come dico, io non sono avverso, per cui tienici informati che saro' curioso!
Infine sul JH3, va fatta una premessa anzitutto, esplicitando quel che ho detto prima: era l' HTE, la versione di massima potenza ed era montato su una barca sulla quale non avrebbe dovuto essere montato - non bastano 1.5 volte i cavalli, ma quella volta dato dove si trovava quello c'era... e quello e' stato montato. Altra parte della premessa, la barca viene usata per navigare, in oceano, 12 mesi all' anno. Non sta ferma in marina 50 settimane per volta.
A parte diverse partite di termostati difettosi e di giranti difettose (e quella della girante e' discretamente nota, ha rotto l' anima a tanti) c'e' stata almeno una pompa d' iniezione e una turbina. Uno scambiatore (in modo curioso, s'e' APERTO) e, dulcis in fundo, la crociera dietro al parastrappi tra motore e invertitore: fusione difettosa.
Di piu, una serie INFINITA di problemi che si sono rivelati essere legati a un insufficiente flusso di gasolio che non raffreddava a sufficienza la pompa (i litri di bypass devono essere una marea), nonostante installazione migliorativa rispetto ai limiti richiesti. Problema risolto con day tank e relativa alimentazione della pompa a caduta con un TUBONE in rame.
