16-09-2014, 00:23
A dirti la verità ho capito tardi che tipo di lavoro chiedi al motore ,nel qual caso e' giustificato il motore ben dimensionato ,non eccessivamente tirato anche se ti posso dire che io gli unici guai grossi li ho avuti proprio dopo un fermo per problemi famigliari di tre anni della barca barca e se non si fosse trattato di un semplice aste bilancieri avrei avuto grossi problemi . Così invece ,in mezzo al mare ,ho smontato i coperchi delle valvole,estratto e raddrizzato,a martello,le aste che si erano piegate per il grippaggio e cambiato le due molle valvole che si erano spezzate. Adesso con il Lombardini questo non lo potrei più fare e allora quando ritorno e devo lasciare la barca per qualche mese sull'invaso ho imparato tutta una serie di precauzioni x evitare bloccaggi da ossidazione che finora Piccoletto a meraviglia proteggendo ermeticamente condotto scarico e aspirazione dall'aria marina.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
