16-09-2014, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2014, 12:46 da Edolo.)
(16-09-2014, 12:09)rema Ha scritto: [hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide]Ah si. Tutto si può fare!! anche mettere le tartarughe sui cielini
io ho adottato una scelta diversa e per me funzionante ottimamente.
Bticino presa polarizzata 5020n spina 2020b,
[hide][/hide]
sono frutti serie living della bticino,si trovano facilmente e hanno il grosso vantaggio di essere polarizzate,cioè non è possibile inserire il positivo nel negativo.Cero sarebbero da interni,ma se le munite di un box porta scatola stagno,quelli per intenderci col coperchietto trasparente che si usano per i campanelli Piccoletto perfettamente.
La scatola completa sporge parecchio,io la ho montato così nel gavone ancore,ma se abolite la parte posteriore della scatola utilizzando un pò di scassa all'interno fanno una decorosa figura anche il pozzetto,durano e sono sostituibili con poca spesa e poco tempo.
[hide][/hide]

Scherzi a parte... van bene giusto installate in un gavone perchè altrimenti sono abbastanza inguardabili.
Quelle di Rob sembrano ottime, anche se sul catalogo di Battagli mi pare di averne viste di simili in ottone sempre col tappo in ottone.
A quel punto però: o si cambiano anche tutte le spine o ci si fa un "codino" con una spina bi-tripolare da una parte e classica presa accendisigari dall'altra per adattarlo.
Quando non serve più si leva il codino e si rimette il tappo.
Però cambiare le spine forse è la cosa più sensata avendo meno amenicoli in mezzo. In tal caso consiglierei comunque di fare un codino al contrario del precedente per garantire l'utilizzo degli sturmenti così alimentati anche su altre barche, ovvero presa bi/tripolare e spinotto accendisigari dall'altra.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
