(17-09-2014 20:14)mimita Ha scritto: Intanto grazie Fede ,ma io sulla mia barca ho un volgare st 50 che assolve abbastanza bene al suo compitino. Ho visto una schermata e sinceramente ,a meno che sia una bufala ,mi ha intrippato con i simboli dei branchi di pesci.il fatto e' che il costo del trasduttore e trasmettitore non è elevato ( circa 160 euro) Franco America però. Se si trovasse in Italia a un prezzo analogo...potrei cascarci.
Siii, ho visto il sito. Come dicevo, trovo anch'io l'idea di questo "coso" molto seducente... diciamo che il mio budget è già impegnato e quindi cerco di non farmi travolgere da questi zuccherosissimi paciocchi. Su certe cose ci lascio sempre il cuore...
Insieme ai trenini della Rivarossi....
Non credo che sia una bufala:
ragionando, il sistema sonar si compone del trasduttore sonoro, tutto ciò che serve a farlo funzionare ed un monitor cui inviare i dati per poterli vedere.
La prima parte è "vecchia" come i nostri nonni sugli Uboot. Dovrebbero aver ammortizzato i costi di ricerca. I moduli wifi ormai devono costare una miseria e, guarda caso, uno smartphone o un tablet SONO dei display a tutti gli effetti, sul genere di un i70. Quindi, perchè no? Poi il tutto è riferito ai pescatori che, presumibilmente, hanno bisogno di minor precisione di una barca, ma se non dobbiamo violare il porto di Gibilterra, credo che ce ne sia da vendere...
Comunque, visto che acquistare negli USA di solito costicchia ancora di più, sul loro sito hanno messo il link di un "qualcosa" legato a loro ma in Polonia. Che potrebbe essere meglio, ecco (cit. Quatrocchi...)
http://vexilar.com/dealers/reps-intl.php