18-09-2014, 19:36
Vorrei anch'io motorizzare un winch harken, che mi sembra identico a quello di moby dick. Ho un tornitore che puo' farmi il lavoro.
Avrei qualche domanda per MobyDick, se ancora legge questa discussione:
- hai risolto la questione della tenuta all'acqua dell'asta scorrevole? All'uso pratico, il sistema con asta scorrevole funziona bene?
In alternativa all'asta scorrevole, per disimpegnare l'albero del winch dal motoriduttore, avrei pensato ad una frizione elettromagnetica, anche se gli ingombri complessivi sottocoperta aumenterebbero ed anche un po' il costo. Facendo cosi', il winch sarebbe sembre disaccoppiato ed usabile in modo manuale. Solo nel momento in cui si preme il pulsante di azionamento del winch, la frizione (di tipo non-slipping) accoppiebbe gli assi.
- da chi hai acquistato il motore DC ed il motoriduttore bonfiglioli?
- Hai un disegno dell'alberino lento del motoriduttore che hai creato?
Avrei qualche domanda per MobyDick, se ancora legge questa discussione:
- hai risolto la questione della tenuta all'acqua dell'asta scorrevole? All'uso pratico, il sistema con asta scorrevole funziona bene?
In alternativa all'asta scorrevole, per disimpegnare l'albero del winch dal motoriduttore, avrei pensato ad una frizione elettromagnetica, anche se gli ingombri complessivi sottocoperta aumenterebbero ed anche un po' il costo. Facendo cosi', il winch sarebbe sembre disaccoppiato ed usabile in modo manuale. Solo nel momento in cui si preme il pulsante di azionamento del winch, la frizione (di tipo non-slipping) accoppiebbe gli assi.
- da chi hai acquistato il motore DC ed il motoriduttore bonfiglioli?
- Hai un disegno dell'alberino lento del motoriduttore che hai creato?