(23-09-2014 18:03)mimita Ha scritto: se leggi avanti e indietro per il forum quest'anno ,qualcuno ha deciso che i 4000 dovessero ammalarsi. Chiedere a Fede 55. Avendo un officina se pur metalmeccanica,l'ho smontato,ma gli interruittori funzionavano impeccabilmente. Ovvio che il problema era elettronico. Un gentilissimo ADV Umeghu .mi ha mandato l'indirizzo di un laboratorio elettronico di Milano,gestito da una persona molto cortese e credo convenzionato ADV,specializzato Raymarine che molto correttamente mi guarderà il computerino e mi farà un preventivo perché io possa decidere cosa fare. La bussola fluxgate e l'attuatore dalle mie prove fatte sembrano funzionare bene. Oggi l'unità è in viaggio verso Milano. D'altra parte un pilota analogo oggi non costa meno di 1.350 €. Un saluto.
chiarissimo,attendo che ti diano risposta, nel frattempo ho guardato in internet unità di comando a 595, / 695 circa, una con manopolina di regolazione e tasti,e una con solo tasti,mi devo sentire con il "tecnico ray marine" e sento quel che mi dice.Un tecnico dovrebbe saper dove mettere le mani ,ma dubito preferiscono cambiare ,fanno prima e guadagnano du piú,magari é solo un diodo da pochi centesimi