Rispondi 
automatismo per aspirazione motore
Autore Messaggio
onda di prua Offline
Amico del forum

Messaggio: #14
RE: automatismo per aspirazione motore
(24-09-2014 20:35)Moby Dick Ha scritto:  Visto che il motore lavora in un ambiente chiuso con problemi di raffreddamento. ho messo un estrattore d'aria. L'alimentazione parte da un magnetotermico posto nel quadro elettrico, passa da un interruttore manuale on of ponticellato da un termostato posto nel vano motore regolato a 50°. Con il magnetotermico si interrompe qualsiasi tipo di funzionamento. Metto in marcia manualmente l'estrattore dopo che il motore si è riscaldato e lo fermo dopo un po che ho spento il motore. Se mi dimentico il termostato eventualmente agisce in mia vece.

Ottima soluzione, credo di farci un pensiero per modificare il mio impianto estrattivo.
Ricordiamoci che è sempre consigliato che l'estrattore d'aria si attivi anche a motore freddo e comunque ad ogni avvio, per aspirare eventuali vapori pericolosi formatisi nel vano motore.

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
25-09-2014 09:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: automatismo per aspirazione motore - onda di prua - 25-09-2014 09:37